Accademia Italiana della Cucina

( CIVILTA' DELLA TAVOLA )

La delegazione ha scelto un menù di mare, selezionato per valorizzare le caratteristiche del ristorante, gestito con evidente passione da Giuliano Perini. La dimensione famigliare del locale ha permesso di sviluppare una cucina semplice e decisamente accurata, caratterizzata dalla qualità delle materie prime, proposte senza fronzoli e in termini del tutto convincenti, come dimostra il voto assegnato (7,90). L'apprezzamento ha riguardato l'intero menù proposto; merita una particolare menzione il branzino, cucinato con nobile essenzialità. Eccellenti i fruttini ripieni di gelato e appropriato l'abbinamento dei vini.

 

Le vivande servite

Capesante al naturale e code di gamberoni sgusciati con insalatina allegra e salsa rosa.

Tagliolini con astice intero e branzino pescato con patate al forno.

Fruttini ripieni di gelato.

 

I vini da tavola

Prosecco di Valdobbiadene (cantina Valdo)

Greco di tufo 2007 (feudi di S. Gregorio)

Passito di Pantelleria 2007 (Pellegrino)

Enrico... Torino

Locale molto accogliente in cui prevale una gradevole atmosfera di cortesia e riservatezza; impeccabile il servizio offerto dallo chef Giuliano attento ad ogni particolare esigenza del cliente, con assoluta professionalità è in grado di confezionare gustosi piatti adeguati all'occasione, sfoggiando con discrezione tutta la creatività di cui è capace e allietando non solo il palato del cliente, ma anche la vista. E' assolutamente sorprendente poter assistere alla straordinaria preparazione dei piatti cucinati al flambè direttamente al tavolo e altrettanto straordinaria è l'abilità dello shef nel cucinare più piatti contemporaneamente ed in tavoli diversi senza nulla trascurare. Insomma, ho trascorso una piacevolissima serata assimilabile ad una rappresentazione artistica accompagnata da una cenetta decisamente squisita e particolare... Assolutamente da consigliare...

 Caterina... Piacenza

Eccellente cucina, molto curata nei particolari, ambiente accogliente in cui si respira la cortesia di Giuliano, attento nei dettagli offre un servizio di assoluto gradimento proponendo i sui piatti d'autore cucinati a flambè, mostrando direttamente al tavolo la sua indiscutibile creatività e professionalità, ottimi gli abbinamenti dei vini suggeriti. Locale ideale per coccolarsi col buon cibo di qualità superlativa.

 

Informativa sulla privacy
Home page gratis da Beepworld
 
L'autore di questa pagina è responsabile per il contenuto in modo esclusivo!
Per contattarlo utilizza questo form!